Info: Andrea 335 6781362 / Adriano 338 8353132

GSO RUNNING VILLA CORTESE - 8° STRAVILLA  14/06/16

“Cambiare Giorno per Cambiare Passo”

 

Cambiare“  è un fattore biologico imprescindibile dall’uomo e da quello che fa, così anche la STRAVILLA si è evoluta negli anni da gara Oratoriana prima, a Competitiva e successivamente a Gara a passo libero FIASP. L’evento tradizionalmente proposto il Sabato sera in occasione dell’apertura di Restate Insieme, quest’anno per la prima volta si è svolto di Martedì sera, questo ha permesso a molti podisti impegnati su altri circuiti di poter partecipare alla nostra manifestazione con una affluenza complessiva di 670 partecipanti, visto il riscontro positivo confermo che “Cambiare” giorno è stato determinante per farci decollare.

Spostare la manifestazione al Martedì sera è stato pero logisticamente complicato perché se è vero che di Sabato è più facile trovare la disponibilità di volontari, di martedì non è così scontato, ma tra i podisti del GSO Running il binomio “Anima e Cuore” va di pari passo, così quando abbiamo chiesto ai nostri iscritti di rinunciare all’evento per dare una mano alla organizzazione, la risposta è arrivata in massa.

Organizzare un evento è una cosa complessa, ma ormai supportati dall’esperienza e da protocolli collaudati, tutto è andato come doveva andare, anche se il tempo (unica variabile non condizionabile), ci ha messo lo zampino e un’acquazzone sul finale gara ci stava rovinando la festa. Quello che mi stupisce sempre e a cui non mi abituerò mai, è la carica e l’entusiasmo che ci mettono i nostri ragazzi e simpatizzanti nel partecipare e proporre cose per migliorare sempre di più la manifestazione e sentirsi parte integrante del Gruppo, ognuno porta il suo colore, a formare una tavolozza da sfumature infinite. 

Il partecipante tipico della nostra gara è molto eterogeneo, va dalla famiglia con figli al seguito, al podista agonista che partecipa a tutto basta che c’è da correre, tutti gli accomuna quel desiderio di condividere la   passione per la corsa o il semplice stare insieme, una sorta di grande famiglia dove i valori dello sport e dell’amicizia prevalgono.

Sono fiero di avere fatto nascere con Andrea Perini, ormai 8 anni fa questa gara, per l’affetto e il supporto che tutti i nostri podisti, i Gruppi FIASP e simpatizzanti ci manifestano con la loro partecipazione, colgo questa occasione per ringraziare veramente tutti e invitarVi da subito alla prossima edizione della 9°STRAVILLA su cui ovviamente stiamo già lavorando.

 

Il Vice Presidente 

GSO Running Villa cortese

Adriano Galli

 

Calendario gare

April 2024
SuMoTuWeThFrSa
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
    

I nostri runners